Cosa è un sito Vetrina?

Immagina di tornare indietro nel tempo, a quando si usavano i depliant per mostrare i servizi e prezzi di un'azienda, un breve introduzione alla loro storia e i recapiti. Bene, il sito vetrina è la stessa identica cosa, ma online.
Sito Vetrina

Perché dovresti avere un sito Vetrina?

Molto semplice, interrogati su ciò che produce la tua attività e inverti la domanda al contrario : “Perché non dovresti avere un sito Vetrina?”
Senza un sito Vetrina che introduca te e la tua attività sui motori di ricerca, come pensi di poter raggiungere milioni di potenziali clienti? La risposta è che non puoi, a meno che tu non abbia capitali molto importanti da poter investire in marketing tradizionale, ma onestamente mi sembra uno spreco di risorse fuori luogo.

Oltre alla visibilità, cosa mi offre?

Tutto quello che vuoi e non sto scherzando.
Vuoi un modulo dove ricevere richieste per un preventivo? Nessun problema.
Vuoi inserire tabelle contenenti i prezzi dei tuoi servizi? Nessun problema.
Vuoi integrare un modulo per prenotare appuntamenti? Nessun problema.
Qualsiasi sia la tua richiesta può essere realizzata.

Un sito e-Commerce costa troppo, va bene anche vetrina?

Purtroppo no, perché per un sito e-Commerce cambia completamente la struttura. Una cosa che puoi fare però c’è e secondo me è la strada migliore nel caso tu non dovessi avere le risorse necessarie per un e-Commerce.
Crea un sito vetrina con un’ esposizione dei tuoi prodotti, sotto la scheda di ogni singolo prodotto aggiungi un invito all’azione per raccogliere gli interessi da parte di potenziali clienti e se il numero di questi dovesse soddisfarti, allora procedi poi con la creazione di un e-Commerce, in quanto hai già un resoconto reale di quello che è l’interesse per i tuoi prodotti.
Se hai bisogno di una consulenza gratuita, contattami, sarei felice di poterti aiutare.

Conclusioni

Un sito Vetrina è una scelta molto versatile, su moltissimi fronti, per questo motivo se vorresti entrare in contatto con il mondo online è la scelta che personalmente ti consiglierei di intraprendere.
In secondo luogo ritengo nettamente meglio avere un sito vetrina di prima classe che un e-Commerce scadente, ricorda, l’impostazione del tuo sito web rispecchia la tua azienda, perché è l’unico modo che un utente ha per avere un impressione su di te, per questo dobbiamo puntare a mostrarci nel migliore dei modi. Se ti interessa intraprendere questo tipo di strada sarei molto felice di poterti essere d’aiuto.

 

Vuoi ricevere un preventivo per fare una valutazione concreta?

Premi sul pulsante e compila il form indicando ciò di cui avresti bisogno, entro 24 ore riceverai il tuo preventivo.

Ultime Novità

Ultimi e fantastici post
FOLLOW US